Convocazione primo collegio docenti a.s. 2019/20201° convocazione COLLEGIO 04.09.2019

2 Settembre, 2019

Pubblicato in: News

Questo contenuto ha un accesso limitato, digita la password qui sotto e ottieni l’accesso.

10 Aprile, 2021

Pubblicato in: Area riservata docenti

CIRCOLARE_GRADUATORIE_INTERNE_ATA_2020-21_kk

8 Aprile, 2021

Pubblicato in: Circolari

GRADUATORIE INTERNE 2020-2021

8 Aprile, 2021

Pubblicato in: Circolari

Disposizioni organizzative circa le attività didattiche dal 7 al 30 aprile

6 Aprile, 2021

Pubblicato in: Famiglie, News

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica relative ai diritti umani, gli alunni delle classi 3^ G e 3^ N hanno avuto l’onore di incontrare il musicista, poeta, produttore artistico, compositore e scrittore di canzoni di fama internazionale Michele Gazich, che ha raccontato il suo percorso culturale e l’idea progettuale che l’ha portato alla pubblicazione dell’album “Temuto come grido, atteso come canto”, composto sull’isola di San Servolo, che fu manicomio dal 1725 al 1978, da cui vennero deportati, l’11 ottobre del 1944, gli ebrei ricoverati verso i campi di sterminio tedeschi. Gli alunni hanno interagito con il poliedrico artista attraverso domande, belle riflessioni e versi composti ascoltando le sue canzoni. L’incontro con Michele Gazich, al quale questa Istituzione Scolastica porge i suoi ringraziamenti, è stato un’esperienza molto toccante e un momento culturale altamente costruttivo: la musica, l’arte e la letteratura, capaci di veicolare messaggi e di suggerire input e mete da raggiungere, hanno l’obiettivo di formare gli alunni anche dal punto di vista umano, attraverso la ricerca e la riscoperta profonda dei valori esistenziali.

Guarda il Video

4 Aprile, 2021

Pubblicato in: EVENTI A.S. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA

3 Aprile, 2021

Pubblicato in: EVENTI A.S. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA, Famiglie, In primo Piano

In questi giorni abbiamo seguito le fasi selettive a livello regionale che hanno visto la squadra della Scuola Foscolo arrivare alle finali nazionali.
Ricordiamo che dopo aver disputato le quattro gare di istituto da novembre a febbraio gli alunni si sono confrontati con le altre squadre della Puglia, classificandosi al secondo posto a livello regionale. Giorgio Gambacorta, Alessia Paoletta, Alessandro Parisi e Paolo Tusino si preparano ora per la gara nazionale che si disputerà ad Aprile.
La Dirigente Fulvia Ruggero e tutta la comunità educante si congratulano con gli alunni e con le professoresse Maria Costanza Cedola e Maria Palomba per gli ottimi risultati raggiunti.
Complimenti anche gli alunni Alfonso Lombardi e Aldo De Michele che hanno gareggiato come giocatori individuali ed hanno conquistato posti d’eccellenza a livello regionale vedendo svanire per un soffio la finalissima.

31 Marzo, 2021

Pubblicato in: In primo Piano

30 Marzo, 2021

Pubblicato in: Area riservata docenti

Il 29 marzo alle ore 16.00 c’è stata sui canali social de ilSottosopra la diretta live per la premiazione dell’alunna Martina Pinto della classe 3 L. L’alunna si è classificata prima nel concorso giornalistico del mese di febbraio “Piccoli giornalisti crescono”.
Presenti alla diretta i rappresentanti dei partner del concorso Foggia Città Aperta, La Città del Cinema e dalla libreria Ubik di Foggia, l’alunna premiata e la professoressa Roberta Zazzara docente referente della classe 3 L.
Grazie alla redazione ilSottoSopra per l’opportunità!

29 Marzo, 2021

Pubblicato in: EVENTI A.S. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA, In primo Piano