Sei in > EVENTI SECONDARIA A.S. 2021-2022 > Conclusione DADA Team “Accademia della fantasia”

Si è concluso il percorso del DADA Team “Accademia della fantasia”, un coinvolgente percorso di scrittura creativa, che ha visto protagoniste le classi 2 A, 2 B, 2 D, 2 O. Il percorso è stato realizzato grazie alla collaborazione degli esperti dell’associazione “I passeggeri del tempo” e nel corso del primo appuntamento i nostri giovani alunni hanno incontrato lo scrittore Giorgio La Marca che ha spiegato loro come deve essere strutturato un testo, attraverso un gioco di scrittura creativa. L’autore, inoltre, dopo aver conversato con gli alunni sulle loro letture preferite e in particolare sulle tipologie di racconto che amano leggere, ha assegnato loro il compito di scrivere un racconto sulla base di alcune indicazioni. Altri appuntamenti interessanti sono seguiti al primo; in tali occasioni gli alunni hanno letto all’autore e alle loro docenti i racconti realizzati. I lavori dei ragazzi, dopo la fase di editing, costituiranno un’antologia di prossima pubblicazione.

3 Giugno, 2022