logo

I.C. "Foscolo – Gabelli"

VIA CARLO BAFFI, 2/4 71121 FOGGIA (FG)

Sei in > Eventi > METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE “STAPPANDO FOGGIA”
MATTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE “STAPPANDO FOGGIA”
E’ stato inaugurato questa mattina il progetto “Metti in circolo il tuo amore – Economia, Ambiente, Arte e Solidarietà” alla presenza della Dirigente Prof.ssa Fulvia Ruggiero e della Referente di Educazione Civica prof.ssa Barbara Doronzo.
Il progetto si pone la finalità di promuovere negli alunni e nelle famiglie una maggiore sensibilità verso le tematiche dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile anche in termini di riciclo della materia di cui essi sono composti oppure in termini di trasformazione e reinterpretazione in chiave creativa degli stessi (Agenda 2030, Goal 12).
A tal proposito è stata presentata l’iniziativa dell’Associazione di Promozione Sociale “So’Bellicos” dal titolo “STAPPIAMO FOGGIA” con la presenza del presidente Andrea Castriotta e dei suoi collaboratori. L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di tappi di plastica, che verranno successivamente fusi, rigenerati e reimmessi nel ciclo produttivo sotto forma di materia prima per la produzione di oggetti in plastica. I proventi derivanti dall’attività sono
destinati all’acquisto e alla piantumazione di nuovi alberi e alla creazione di nuove aree verdi.

18 Marzo, 2022

Pubblicato in: Eventi, In primo Piano