logo

I.C. "Foscolo – Gabelli"

VIA CARLO BAFFI, 2/4 71121 FOGGIA (FG)

Sei in > EVENTI SECONDARIA A.S. 2021-2022 > Giornata mondiale della sicurezza in rete

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza in rete sono state molte le iniziative messe in atto all’interno delle singole classi dell’Istituto. Alcune classi hanno seguito la diretta organizzata da “Generazioni Connesse” in collaborazione con il Ministro dell’Istruzione, il Safer Internet Centre e il Centro italiano per la sicurezza in Rete. L’evento nazionale si è tenuto questa mattina alle ore 10.00, consentendo ai ragazzi di ascoltare testimonianze e interventi di grande impatto emotivo.

Altre classi, invece, hanno avviato percorsi di riflessione in classe con attività di vario genere, dal cineforum alla creazione di poesie a ricalco sul tema del bullismo e cyberbullismo.

Il nostro Istituto, da sempre attento all’uso consapevole della rete, è stato riconosciuto come scuola virtuosa nell’uso delle tecnologie, infatti quest’anno è stata realizzata un Epolicy, documento strategico e di indirizzo sull’uso consapevole e positivo delle tecnologie digitali a scuola.

Come sempre le differenti iniziative mirano alla crescita e alla formazione degli alunni, consolidando in loro una partecipazione responsabile alle differenti tematiche legate alla cittadinanza consapevole, perché tutti – docenti, studentesse, studenti e famiglie – possono dare un importante contributo per rendere la rete un posto migliore!

8 Febbraio, 2022

Pubblicato in: EVENTI SECONDARIA A.S. 2021-2022, In primo Piano