Sei in > EVENTI PRIMARIA E INFANZIA A.S. 2021-2022 > OPEN DAY – Il mondo delle api – SCUOLA PRIMARIA GABELLI

L’Open Day realizzato dalla Scuola Primaria GABELLI ha rivolto l’attenzione al Mondo delle api con l’intento di far comprendere anche ai bambini più piccoli l’importanza e il valore di questo insetto, utile all’uomo, ma soprattutto all’ ambiente.

Durante l’Open Day, tutti i bambini presenti sono stati impegnati in un laboratorio dove si sono divertiti tra spettacoli, canti e balli.
Grazie alla manipolazione e alla creatività hanno realizzato una piccola ape che hanno portato a casa.
Al termine della serata i bambini, dopo aver fatto una merenda con miele biologico, hanno portato a casa due vasetti di miele biologico e dei biscotti fatti in casa con il miele.
La scuola si è avvalsa della collaborazione dell’associazione internazionale Soroptimist e della Cooperativa Emmaus.
Un’Open Day all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità.

15 Dicembre, 2021

Pubblicato in: EVENTI PRIMARIA E INFANZIA A.S. 2021-2022, In primo Piano