logo

I.C. "Foscolo – Gabelli"

VIA CARLO BAFFI, 2/4 71121 FOGGIA (FG)

Sei in > EVENTI SECONDARIA A.S. 2021-2022 > Secondo posto per la Fiaba “Un’adolescenza diversa dal solito” al concorso del Buckfestival

Importante riconoscimento per l’alunna Carola Delli Carri e per la classe 3 B dell’Istituto Comprensivo  “Foscolo-Gabelli”, che hanno conquistato il 2° posto al Concorso Letterario “I Classici – XI Edizione 2021’’.

Durante la serata conclusiva del Buckfestival, tenutasi al Teatro del Fuoco, l’alunna è stata premiata sostenuta dai suoi compagni che con lei hanno collaborato alla scrittura della fiaba “Un’adolescenza diversa dal solito”; una fiaba scritta in chiave moderna che intreccia gli elementi tipici dell’adolescenza calati nella situazione Covid.

Si ringrazia il Buckfestival per le stimolanti attività di crescita che organizza, perché consentono agli alunni di cimentarsi in attività che stimolano l’acquisizione di competenze e permettono agli alunni di scoprire i loro talenti. Un’esperienza sicuramente vitalizzante per gli alunni e per la professoressa Stefania Bruno che li ha coordinati nell’attività di scrittura.




Link per vedere il video della premiazione

3 Novembre, 2021

Pubblicato in: EVENTI SECONDARIA A.S. 2021-2022, In primo Piano