Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Foscolo-Gabelli hanno passato una splendida giornata presso “Cascina Savino”, Aziaenda agricola del territorio. Gli alunni hanno partecipato ad un’esperienza che viene definita “agricoltura delle relazioni”, in cui il rapporto con la natura consente di riscoprire anche le relazioni interpersonali.
I bambini, accompagnati dalle docenti e dai loro genitori, hanno raccolto le zucche nel campo, le hanno intagliate con l’aiuto dei genitori e infine hanno colto le meleagrane direttamente dagli alberi.
Splendida giornata all’insegna dell’apprendimento outdoor, che ha permesso agli alunni di scoprire le risorse del nostro territorio e della tradizione contadina.
Guarda tutte le foto nella Galleria

26 Ottobre, 2021
Pubblicato in: EVENTI PRIMARIA E INFANZIA A.S. 2021-2022, Famiglie, In primo Piano
Tag: Famiglie, In primo Piano