Ancora una volta la scuola Secondaria si mette in gioco e si posiziona sul podio della competizione europea MEDREGION scientific Game.
I ragazzi del corso di ecologia hanno messo alla prova le loro abilità in campo scientifico partecipando il 3 giugno alla competizione europea. La gara è stata effettuata grazie ad un gioco on line a cui hanno partecipato scuole europee appartenenti a paesi del bacino del Mediterraneo.
Per affrontare la competizione è stato necessario approfondire gli obiettivi della Direttiva Europea sulla Strategia Marina. I ragazzi durante la competizione, come dei veri scienziati sono stati chiamati a rispondere a domande, risolvere quesiti su eutrofizzazione,rifiuti marini, rumore Marino.
I complimenti di tutta la Comunità Educante agli alunni e ai docenti che li hanno preparati.

13 Giugno, 2021

Pubblicato in: EVENTI A.S. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA