L’I.C. FOSCOLO-GABELLI TRIONFA ALLA “NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI”
Grande emozione per gli alunni della classe 1 F cui è stato conferito il premio per il concorso “La notte europea dei ricercatori”. Ecco come hanno vissuto gli alunni la preparazione e la formazione per l’attività svolta.
“Noi, i ragazzi della 1F, abbiamo imparato che alla base della Ricerca, c’ è sempre una Squadra, un Team che opera in sinergia, all’insegna di valori preziosi e solidi: impegno, motivazione, curiosità, collaborazione, solidarietà, conoscenza. Per partecipare al concorso “MettiafuocolaRicerca” abbiamo pensato di candidarci come Squadra dei ricercatori del domani, mettendo in campo la nostra voglia di imparare per contribuire da protagonisti alla ricerca, lavorando insieme per la realizzazione dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Nel nostro scatto abbiamo immortalato l’amore, la dedizione, la mission dei Ricercatori del Futuro…e abbiamo vinto!
Il 27 novembre, nel magico scenario stellato di “Art & Science: la Biodiversità” (la Ricerca UniFg tra Sostenibilità e Biodiversità), costellato dagli interventi in videoconferenza del prof. Antonio Elia (docente di Orticoltura e Floricoltura dell’Università di Foggia), del prof. Matteo Gelardi (docente di Otorinolaringoiatria dell’Università di Foggia), della prof.ssa Rossella Palmieri e dai preziosi contributi della pianista Clelia Sarno, della poetessa Angela De Leo e della stilista Giovanna Gelardi, anche la nostra stella ha brillato alla luce dell’impegno, della collaboratività, del sapere e del saper fare.
Degni di nota sono stati anche i lavori dei nostri compagni delle classi: 1A 1B 30…. che hanno aderito con il nostro stesso entusiasmo al concorso dando il loro contributo alla Ricerca.
WE ARE READY TO GOALS & RESEARCH:
WE ARE THE FUTURE!”
2 Dicembre, 2020
Pubblicato in: EVENTI A.S. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA
Tag: eventi-a-s-2020-2021-scuola-secondaria