Noi, i ragazzi del Pon di italiano “DIGITAL STORYTELLING LAB” delle classi 2^C,2^E,2^I,2^L e 2^O, accompagnati dalle professoresse di italiano Teresa Torregrossa e Anna Valente, abbiamo fatto ricerche sul “SAFER INTERNET DAY” , evento internazionale che si svolgerà dall’11 Febbraio 2020 fino all’11 Marzo. Dal cyberbullismo al social networking, ogni anno il SID mira ad affrontare le questioni attuali che influenzano soprattutto i giovani utenti online. Le nostre insegnanti del Pon ci hanno indicato il sito “fondazionecarolina.org
A Carolina è dedicata la prima legge in Europa contro il cyberbullismo. Grazie a Carolina non è più possibile banalizzare l’odio nel web come semplici ragazzate: lo ha stabilito il primo processo in Italia su cyberbullismo.
fondazionecarolina.org
|
” da consultare per approfondire la storia di Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo che, prima di morire, ha denunciato questo reato, lasciando scritta la seguente frase: “LE PAROLE FANNO PIÙ MALE DELLE BOTTE”. Grazie a lei è nata la prima legge sul cyberbullismo, la 71/17 che punisce coloro che si macchiano di questo reato. Siete tutti invitati a promuovere attività e riflessioni su questo argomento per un uso più consapevole della rete.
I ragazzi del pon “Digital Storytelling Lab”
19 Febbraio, 2020
Pubblicato in: EVENTI AS 2019/2020, In primo Piano