Sei in > EVENTI AS 2019/2020 > L’Istituto “Foscolo-Gabelli” incontra la Grecia!

Anche quest’anno l’Istituto “Foscolo-Gabeli” si apre all’Europa, ospitando due ragazze provenienti dalla Grecia. Grazie al progetto EduChange, che prevede nel nostro Istituto la presenza di due volontari dell’associazione internazionale di studenti universitari AIESEC, gli alunni avranno modo di ampliare conoscenze e competenze con l’aiuto di Anna e Adamantia.

Le due volontarie sono ospitate da famiglie di alunni della scuola e condivideranno  per sei settimane le giornate scolastiche con i nostri alunni e arricchiranno le lezioni con i loro interventi.

Valore aggiunto del progetto è la comunicazione in lingua inglese: le ragazze, infatti,utilizzeranno solo l’inglese per comunicare con noi e ciò ci aiuterà a migliorare le competenze comunicative in questa lingua di studio. Inoltre faranno conoscere la cultura e le tradizioni del loro meraviglioso Paese, così importante anche per la nostra storia, permettendo agli alunni di ampliare i loro orizzonti  culturali.

Le accogliamo con calore ed entusiasmo, certi che questo scambio culturale sarà un’esperienza unica!

9 Novembre, 2019

Pubblicato in: EVENTI AS 2019/2020, In primo Piano