Continua l’impegno degli alunni della Foscolo per la salvaguardia dell’ambiente, sulla scia delle iniziative nate dal “Friday for Future” del 27 settembre.
La classe 2 O, guidata dalla prof.ssa Teresa Torregrossa, ha fatto sue le parole forti ma ricche di amore della giovane Greta Thunberg nei confronti di un pianeta che i grandi della terra e non solo stanno lasciando morire.
I giovani alunni hanno deciso di adottare gli obiettivi dell’Agenda 2030 tesi a creare una società ecosostenibile per il futuro dei nostri figli realizzando un progetto che permettesse a tutta la comunità scolastica e a tutto il territorio di conoscere le grandi problematiche dell’umanità e proponendo delle soluzioni che ognuno nel suo piccolo può mettere in atto.
Hanno realizzato delle interviste nel centro cittadino e anche all’interno dell’Istituto scolastico per capire quanti sono a conoscenza delle problematiche ambientali e quale contributo ognuno di noi potrebbe dare se fosse il primo cittadino. La richiesta più accorata dei nostri cittadini: sicuramente urge nella nostra città una reale raccolta differenziata e spazi verdi più curati.
Oltre a tutto ciò gli alunni hanno realizzato sei diverse brochure da distribuire per sensibilizzare i concittadini in merito ad un uso più accorto e consapevole delle risorse che abbiamo a disposizione.
15 Ottobre, 2019
Pubblicato in: EVENTI AS 2019/2020